"MUSIC TIME"
16.00-19.00
Finisce la lunga storia della band dei CRANBERRIES, la formazione originaria della provincia irlandese che ha conquistato il mondo intero grazie anche alla particolarità vocale dell’ex leader Dolores O’Riordan, scomparsa a Londra il 15 gennaio dello scorso anno.
Un storia iniziata nel 1989 con i fratelli Noel e Mike Hogan che misero in piedi la prima formazione dei “Cranberry-Saw-Us” insieme al batterista Fergal Patrick Lawler e al cantante Niall Quinn. L’anno seguente Quinn lasciò il gruppo, segnalando un’amica della sua ragazza che avrebbe potuto sostituirlo: Dolores O’Riordan. La sua audizione impressionò favorevolmente i tre musicisti e O’Riordan divenne la nuova cantante. Il gruppo cambiò poco dopo il suo nome nel più semplice “The Cranberries”.
I Cranberries pubblicheranno il prossimo 26 aprile “In the end”, che sarà anche l’ultimo album per il gruppo, che ne ha costruito la scaletta con i brani sui quali erano già riusciti a lavorare con Dolores.
Noel e Mike Hogan, con Fergal Lawler, hanno lavorato intensamente per scegliere tutte le demo su cui lavorare per regalare ai loro fan un album forte e che avesse onorato al meglio Dolores.
Un addio, seppur frustrante, ma certo e definitivo per la band che ha pubblicamente dichiarato di valutare nuovi percorsi ma senza il nome CRANBERRIES.